Ti sarai accorto che il mercato è cambiato e il mondo delle vendite è in costante e rapida evoluzione.
Approcci e metodi, attuali fino a qualche anno fa, sono sempre meno efficaci e ti relegano nel girone delle commodities, dove imperversano frasi come:
“Sono soddisfatto dei miei attuali fornitori”
“Si, va bene….. quanto costa?”,
per concludere con la più classica delle obiezioni pretesto:
“Siete troppo cari”
Improvvisazione, disorganizzazione e approssimazione ti faranno fare poca strada, soprattutto se sei ai primi passi nel mondo delle vendite.
Qual è “la differenza che fa la differenza” oggi per un giovane che vuole entrare con successo nel mondo delle vendite?
Ci siamo consultati con HR manager, direttori vendite e buyer di vari settori merceologici e abbiamo condiviso che un giovane venditore oggi deve avere chiarezza di obiettivi, motivazione intrinseca, preparazione tecnico/organizzativa, capacità relazionali sopra la media e una forte dose di proattività e autonomia.
Non ci sono corsi di laurea sulla vendita, e nemmeno corsi che uniscono la preparazione approfondita di queste differenti skills.
Allora con il nostro team di docenti, dirigenti, coach e professionisti della vendita lo abbiamo creato per te.
Un percorso unico e distintivo, dedicato ai giovani che hanno il talento, la motivazione e la volontà di investire su sé stessi per diventare dei veri professionisti della vendita.
Corso a numero chiuso con selezioni d’ingresso, in partnership con Aziende che come Teikos Academy credono nel valore della persona per garantire lo sviluppo del business.
Il percorso ha un approccio interdisciplinare che integra diverse attività e metodologie didattiche.
Grazie alla presenza Coach professionisti lavorerai alla scoperta dei tuoi valori, alla chiarezza di obiettivi, alla costruzione di un piano personale sorretto dalla giusta motivazione e spinto dalla determinazione necessaria a superare gli inevitabili ostacoli che si troveranno durante il percorso
Grazie a docenti e dirigenti esperti scoprirai come puoi vincere senza competere. Apprenderai diverse strategie e business model adatti ad affrontare qualsiasi situazione di mercato offrendo valore e innovazione al tuo cliente
Approfondiremo i temi della pianificazione del tempo, preparazione e gestione della visita. Ti focalizzerai a costruire relazioni di fiducia con la persona che è dietro al cliente per guidare eticamente e positivamente le sue decisioni di acquisto
imparerai a valutare il potenziale e l’affidabilità del tuo cliente, e ad avere una sana gestione dei crediti
– 12 giornate d’aula distribuite in 3 gg a settimana per 4 settimane.
– Inserimento in stage finalizzato all’assunzione nelle aziende partner
– 4 Focus session successive per allineare competenze acquisite con la realtà aziendale di riferimento nella quale si opera.
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